Tetto a soffietto: kg sostenibili

Lounge bar dedicato ai Possessori di tutti gli altri T diversi dal T4
Rispondi
Andrea B
Has thanked: 2 times

Tetto a soffietto: kg sostenibili

Messaggio da Andrea B »

Buongiorno a tutti,

Due curiosità da chiedere ai più esperti, sperando che possano valere per tutti i T*:

- quanti kg può portare il letto nel tetto a soffietto? Io da solo sono un 90 abbondanti, e ci dormo insieme alla bimba che è altri 20 abbondanti.
C'è un limite massimo consigliato?

- ipotizzando di installare una bara portatutto sul tetto, il soffietto si alza comunque Senza problemi? Specifico che ho l'apertura manuale.
Se si, quanti kg può pesare massimo il portatutto pieno?
(Immaginare di svuotarlo o smontarlo ad ogni apertura non credo sia una cosa molto sensata).

Spero di essermi spiegato bene e ringrazio in anticipo chi mi saprà/vorrà aiutare.
Andrea
California Beach T6 anno 2019
Crema (CR)
fedefede
Been thanked: 1 time

Re: Tetto a soffietto: kg sostenibili

Messaggio da fedefede »

se non sbaglio per il letto il manuale dice 150kg di carico. testato fino a 130/140 senza problemi, vai tranquillo!
per il tetto non ricordo.
raudo
Amministratore
Been thanked: 11 times

Messaggio da raudo »

Per il letto superiore non ci son problemi, ci sono anche due sbarre d'acciaio nel mezzo e nella parte anteriore.
Per il tetto il limite è 20kg altrimenti poi spancia ai lati.
Ho visto inserire 4 maniglie all'interno che consentono l'appoggio del tetto sulla parte piatta senza che gravi sui fianchi obliqui.
Così si può caricare un bel po'.
Ma una domanda: ma che ci dovete caricare sopra al mezzo visto che la cosa più pratica che ha è l'altezza sotto ai 2 metri?
R.
Proprietario di: Tuono Verde
T4 California Coach 1995 karibikgrun
Swap motore AFN 140cv e 305nm
Sesta marcia Eurotuning
Beo come el sòl
:D
Andrea B

Messaggio da Andrea B »

In effetti il tuo dubbio è lecito ed è anche il nostro, motivo per cui stiamo affrontando il tema con molta calma.
Siamo in valutazione, essendo in 4, avevo giusto bisogno di raccogliere un paio di informazioni.

In realtà la curiosità nasce anche dal fatto che il mezzo ha già le scanalature sul tetto, e volevo capire se avesse senso sfruttarle.
Se avessi avuto un tetto "normale" non mi sarei neanche posto il problema.
Comunque preferiremmo non spendere soldi inutili per una cosa che magari useremmo 1/2 volte l'anno in caso di permanenze prolungate in giro.

Grazie mille delle indicazioni. ;) :D
Crema (CR)
bivan
Has thanked: 12 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da bivan »

Per spazio diversamente organizzato qualcuno risolve con un cassone sul portabici, ce ne sono di vario tipo, naturalmente si sa che sono fuori all'"aria"...

Oppure dormendo al contrario sotto e cioè con la testa verso il muso, si possono inserire due sbarre trasversali a pressione sopra i piedi, praticamente sotto la cappelliera. Avevo visto un video ma non lo trovo più. Chiaro che va studiato bene
Provincia Vicenza T4 California Coach ACV 2001 un pò blu con doccia calda
Andrea B

Messaggio da Andrea B »

Grazie per le alternative.

Quella del "baule" dietro l'ho vista, ma essendoci già le bici escluderei.
La seconda che hai detto non l'avevo mai sentita :D

Per il momento abbiamo comprato un bel gazebo decathlon da 119€, che picchettato in terra fungerà da rifugio peccatorum per la qualunque.
Crema (CR)
Rispondi