Se lo hai e ti va di venderlo per un test scrivimiraudo ha scritto: 11/10/2025, 10:51 Io devo vedere se ho un comando sinistro senza cruise...
Forse si.
R.
CRUISE CONTROL AFTERMARKET
-
CiekkoVanBarbon
- Amministratore
- Has thanked: 72 times
- Been thanked: 34 times
Re: CRUISE CONTROL AFTERMARKET
Se lo trovo.
Il problema è se e quando..
R.
Il problema è se e quando..
R.
Proprietario di: Tuono Verde
T4 California Coach 1995 karibikgrun
Swap motore AFN 140cv e 305nm
Sesta marcia Eurotuning
Beo come el sòl

T4 California Coach 1995 karibikgrun
Swap motore AFN 140cv e 305nm
Sesta marcia Eurotuning
Beo come el sòl
-
CiekkoVanBarbon
- Amministratore
Non preoccuparti, nel frattempo attendo le ultime cose da oriente per finire la rev.00

-
CiekkoVanBarbon
- Amministratore
ciao Giacomo, quello che avevi trovato era per caso questo?xgiacomo ha scritto: 11/10/2025, 10:47 Eh purtroppo no, ti ho detto.. ne presi uno che sembrava ma non era! Poi ho trovato la leva originale con cablaggio
Comunque si tratta di fare qualche tentativo.. si trova!
https://www.ebay.it/itm/176706519082
-
xgiacomo
- Amministratore
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 15 times
Non mi ricordo, però se il connettore ha il codice VW è molto semplice! 
Ma come cavolo è possibile che non me ne sia accorto??
-
CiekkoVanBarbon
- Amministratore
Sul mio ho il codice, incrociando un pò di dati sono arrivato a quel codice, che mi ha confermato un venditore su Ebay, il problema è che se non va bene me lo tengo sul comodinoxgiacomo ha scritto: 14/10/2025, 7:50 Non mi ricordo, però se il connettore ha il codice VW è molto semplice!
Domani mi trovo con un ricambista ufficiale, che sembra molto disponibile, e mi confronto con lui anche se telefonicamente mi ha detto di tagliare e sostituire maschio e femmina
nel frattempo ho trovato anche questo link,
https://italian.alibaba.com/product-det ... 71916.html
il codice comunque corretto SEMBRA essere questo:
VW 1J0972732
- Allegati
-
- Connettore con codice stampato, preso da un cavo per CC preassemblato.
- Screenshot 2025-10-14 094858.png (119.82 KiB) Visto 1359 volte
-
xgiacomo
- Amministratore
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 15 times
-
CiekkoVanBarbon
- Amministratore
nonostante arriverà a lavori finiti, visto il costo irrisorio e la spedizione gratuita ho fatto l'ordinexgiacomo ha scritto: 14/10/2025, 13:37 Dai fai un tentativo e se va lasci il codice a futura memoria![]()
-
CiekkoVanBarbon
- Amministratore
Ciao a tutti,
Riprendo il post con i progressi odierni.
La merce ordinata è arrivata e quindi ho iniziato a preparare il cablaggio. Ho già preparato il tutto, devo solo posarlo, attivarlo tramite VCDS e provarlo.
Ho poco da scrivere questa volta, quindi vi metto una breve descrizione nelle foto.
Il cablaggio consiste di fatto nel fare arrivare il cavo 4 e il cavo 1 nello stesso punto (il cavo 1 è interrotto da un interruttore on-off) i due cavi uniti quindi alimentano il polo centrale dell' interruttore (on)-off-(on) oppure, come in questo caso, alimentano un polo dei due pulsanti distinti. A questo punto i cavi 2 e 3 vanno collegati alle due estremità dell' interruttore (on)-off-(on) uno per uno ai poli dei due pulsanti. Uno sarà il tasto "SET e/o+" e uno sarà il tasto "RES e/o -".
Spero di avervi aiutato un pochino
Riprendo il post con i progressi odierni.
La merce ordinata è arrivata e quindi ho iniziato a preparare il cablaggio. Ho già preparato il tutto, devo solo posarlo, attivarlo tramite VCDS e provarlo.
Ho poco da scrivere questa volta, quindi vi metto una breve descrizione nelle foto.
Il cablaggio consiste di fatto nel fare arrivare il cavo 4 e il cavo 1 nello stesso punto (il cavo 1 è interrotto da un interruttore on-off) i due cavi uniti quindi alimentano il polo centrale dell' interruttore (on)-off-(on) oppure, come in questo caso, alimentano un polo dei due pulsanti distinti. A questo punto i cavi 2 e 3 vanno collegati alle due estremità dell' interruttore (on)-off-(on) uno per uno ai poli dei due pulsanti. Uno sarà il tasto "SET e/o+" e uno sarà il tasto "RES e/o -".
Spero di avervi aiutato un pochino
- Allegati
-
- Il cablaggio da dietro
- IMG20251017200250.jpg (2.29 MiB) Visto 1321 volte
-
- I cavi numerati da 1 a 4 per evitare errori
- IMG20251017184335.jpg (3.33 MiB) Visto 1321 volte
-
- Il malloppo arrivato
- IMG20251017172035.jpg (3.4 MiB) Visto 1321 volte
-
CiekkoVanBarbon
- Amministratore
Eccoci, Cruise Ultimato e testato. Devo però fare una precisazione che andrò poi a correggere anche nel mio primo post.
Ovvero correggo la parte descrittiva del cablaggio in quanto il cavo SET serve anche a diminuire la velocità target mentre il cavo RES serve anche ad aumentare la velocità, quindi eccolo rispiegato:
Il cablaggio consiste di fatto nel fare arrivare il cavo 4 e il cavo 1 nello stesso punto (il cavo 1 è interrotto da un interruttore on-off) i due cavi uniti quindi alimentano il polo centrale dell' interruttore (on)-off-(on) oppure, come in questo caso, alimentano un polo dei due pulsanti distinti.
A questo punto i cavi 2 e 3 vanno collegati alle due estremità dell' interruttore (on)-off-(on) uno per uno ai poli dei due pulsanti. Uno sarà il tasto "SET e/o-" e uno sarà il tasto "RES e/o +"
Di fatto ho posizionato il comando on-off sopra la scatola fusibili sotto il devio luci mentre i comandi set e reset sul primo "blocchetto vuoto" del cruscotto.
Per prima cosa ho passato i cavi nel buco libero del cruscotto, una volta recuperati da sotto il volante li ho passati sul lato della scatola fusibili, qui ho fatto il collegamento sul pulsante, on-off e sono andato ai 4 cavi di serie.
Vi linko qui il link per eseguire la codifica:
https://youtu.be/jdgF6mDoVIc?si=pPz1_CBrJYIDDl7C
Al momento non mi viene in mente altro
Ovvero correggo la parte descrittiva del cablaggio in quanto il cavo SET serve anche a diminuire la velocità target mentre il cavo RES serve anche ad aumentare la velocità, quindi eccolo rispiegato:
Il cablaggio consiste di fatto nel fare arrivare il cavo 4 e il cavo 1 nello stesso punto (il cavo 1 è interrotto da un interruttore on-off) i due cavi uniti quindi alimentano il polo centrale dell' interruttore (on)-off-(on) oppure, come in questo caso, alimentano un polo dei due pulsanti distinti.
A questo punto i cavi 2 e 3 vanno collegati alle due estremità dell' interruttore (on)-off-(on) uno per uno ai poli dei due pulsanti. Uno sarà il tasto "SET e/o-" e uno sarà il tasto "RES e/o +"
Di fatto ho posizionato il comando on-off sopra la scatola fusibili sotto il devio luci mentre i comandi set e reset sul primo "blocchetto vuoto" del cruscotto.
Per prima cosa ho passato i cavi nel buco libero del cruscotto, una volta recuperati da sotto il volante li ho passati sul lato della scatola fusibili, qui ho fatto il collegamento sul pulsante, on-off e sono andato ai 4 cavi di serie.
Vi linko qui il link per eseguire la codifica:
https://youtu.be/jdgF6mDoVIc?si=pPz1_CBrJYIDDl7C
Al momento non mi viene in mente altro
- Allegati
-
- Qui come risulta alla vista, a trovarli neri forse stanno meglio
- IMG20251018110614.jpg (4.98 MiB) Visto 1306 volte
-
- Connettore on-off, appena ho tempo cambio l'altro interruttore in modo da averne due uguali.
- IMG20251018122543.jpg (3.66 MiB) Visto 1306 volte