Buona sera a tutti,
Tornato dalle vacanze in Puglia mi trovo ad affrontare un problema meccanico, il motore a volte perde potenza, cioè fa fatica a salire di giri, come se la turbina a volte non andasse, purtroppo mi é capitato in autostrada durante qualche sorpasso....
Il debimetro è nuovo 1 anno di vita, n 75 nuova cambiata a luglio, ho cambiato i tubicini del vuoto, tutti tranne quello che dall'intercooler va alla ECU, perché non mi fido di toccare la centralina, lo farò fare al meccanico.
Cos'altro può creare questi cali di potenza sporadici? A qualcuno è già capitato?
PERDE COLPI
- Vinx GuidoPiano
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 52 times
Re: PERDE COLPI
Pur non essendo io del mestiere, mi sento di dire che quel tubicino della centralina è il principale indiziato. Un secondo candidato è la valvola EGR o il suo sistema di controllo specie se hai notato che il problema si manifesta in seguito ad un rilascio dell'acceleratore. A me è capitato che la valvola EGR rimanesse aperta per un po' e ho sperimentato momenti veramente imbarazzanti.
1) Non prendetemi mai troppo sul serio.
2) se avete scelto un t4, avete scelto di accudire un asino somministrandogli biscotti al posto del fieno e dissetandolo a champagne
2) se avete scelto un t4, avete scelto di accudire un asino somministrandogli biscotti al posto del fieno e dissetandolo a champagne
Egr tappata, filtro gasolio con 11 mila km, la settimana prossima lo porto dal meccanico a sostituire quel tubo e anche lo spezzone all interno della ECU... Speremo ben...
Volkswagen t4 multivan 2.5 acv classic
382.000 Km
382.000 Km
-
CiekkoVanBarbon
- Amministratore
- Has thanked: 72 times
- Been thanked: 34 times
Quello che entra dentro la ECU e famoso per essere problematico tant'è che l'hanno rimosso negli ultimi modelli evitando così che eventuali olii residui entrano sulla ECU.
Hai VCDS?
Hai VCDS?
Ciao, no non ho il vcds, beh speriamo che il colpevole sia il tubo che va in ECU, almeno è un lavoretto da poco.
Volkswagen t4 multivan 2.5 acv classic
382.000 Km
382.000 Km