COMPATIBILITA' SEMIASSI AXG-AHY-ACV T470

Motore, freni, trasmissione, frizione, cambio, e tutto ciò che riguarda la parte tecnica etc.
Catorcione76
Has thanked: 1 time

COMPATIBILITA' SEMIASSI AXG-AHY-ACV T470

Messaggio da Catorcione76 »

Buonasera, chiedo cortesemente un aiuto per capire se il T4 AHY AXG, IL 151 CV, MONTA SEMIASSI SPECIFICI oppure no.
Faccio davvero fatica a orientarmi fra i vari ricambi in vendita: ho trovato un solo articolo venduto su ebay come specifico per 151 CV AXG e le varie piattaforme di ricambi online mi propongono come compatibili sempre gli stessi semiassi generici del T4 facelift, CODICE 70etc etc.
Il mio multivan AHY del 2000 risulta un modello 70Z, cma questo 70Z non risulta mai negli elenchi delle inserzioni, come non compare mai la specifica 151 cv. Il VIN è WV2ZZZ70ZYH087256.
Insomma, se i semiassi sono gli stessi dell'88/102 ho una scelta infinita, ma se non lo sono cè una sola inserzione su ebay.
Se qualcuno mi potesse aiutare mi farebbe un grossissimo piacere. :D
Vinx GuidoPiano
Has thanked: 39 times
Been thanked: 52 times

Re: COMPATIBILITA' SEMIASSI AXG-AHY-ACV T470

Messaggio da Vinx GuidoPiano »

albero di trasmissione per veicoli con sistema antibloccaggio -abs- codice 7D0 407 271 A
giunto omocinetico con coprigiunto, parti montaggio e grasso lubrificante codice 7D0 498 103
snodo esterno con elementi da montare per veicoli con sistema antibloccaggio -abs- codice 7D0 498 099
1) Non prendetemi mai troppo sul serio.
2) se avete scelto un t4, avete scelto di accudire un asino somministrandogli biscotti al posto del fieno e dissetandolo a champagne
Vinx GuidoPiano

151 tdi e 2.8 VR6 risultano avere componentistica specifica
2) se avete scelto un t4, avete scelto di accudire un asino somministrandogli biscotti al posto del fieno e dissetandolo a champagne
Catorcione76

Grazie mille. Vediamo che si trova...
questi li ho nel carrelo da un po, e me li da come compatibili, ma la qualità...bo
https://www.auto-doc.it/frankberg/21578502
Vinx GuidoPiano

se vuoi fare altri 300.000 km senza problemi,

https://www.tuttoautoricambi.it/lobro-1386654.html
https://www.tuttoautoricambi.it/lobro-1387826.html
ti conservi gli alberi dei semiassi se non si sono rovinati, cambi solo i giunti necessari (servono veramente tutti e 4 oppure è una consuetudine del meccanico?) e metti componenti prodotti dallo stesso fabbricante degli originali.

Quelli che hai proposto tu, come tutti quelli della stessa fascia di prezzo, sei tu a sperimentarne la durata nel tempo.
Se fai poca strada perché no?
Se vuoi la qualità, no.
Catorcione76

Buongiorno, Sono passato stamani dal meccanico in vista dell'appuntamento del 20 gennaio e gli ho fatto fate qualche controllo a ruote sollevate. Seco do il ragazzo i giunti non sembrano affatto messi male, cuffie in buone condizioni, non fanno rumore quindi al momento non si cambiano, vedremo poi che di roba che comprare ce ne sta veramente già tanta.
I silent block inferiori (trapezio) sono distrutti e quello di era già visto due mesi fa, biellette barra messe male, gommini barra inesistenti, il
cuscinetto ruota ant.dx andato edin effetti faun gran rumore di rotolamento e non gira bene.
Il battito che mi sembrava provenire da un giunto, rumore durato 20 km poi sparito, forse era dovuto apo' di gioco nella scatola sterzo e/o nel trapezi quando il cerchio in lega storto, io so solo che messa la ruota di scorta è sparito il rumore di battito ed é rimasto quel vuum vuum di rotolamento e tutta la compagnia di rumoracci che si scatena nelle buche.
quindi odino un paio di cuscinetti, una testina sterzo sx perchè ne è stata cambiata una sola a dx in seguito ad impatto non si sa con cosa, le testine superiori e inferiori le ordino ma non le monto per adesso, meyle hd ovviamente
silent block gommini e biellette ho gia tutto
ti ringrazio ancora per la gentilezza e ne approfitto per chiederti i codici dellee testine e magari anche dei cuscinetti. Per i giunti si vedrà, sicuramente mi terrò i semiassi originali come hai consigliato.
grazie infinite, gentilissimo
Vinx GuidoPiano

cuscinetto: 7D0 498 625
testine sterzo 701 419 811 E/D
Catorcione76

Perfetto, grazie!
Catorcione76

UPDARE
CAMBIATO TUTTO, CISCINETTI scoppiati entrambi, testine nuove, biellette, silent block trapezio inferiore etc, drizzato anche un cerchio piegato
ma la vibrazione che mi faceva ad ugni giro ruota però è rimasta.
Alla fine si è scoperto che la gomma posteriore destra era spiattellata da una bella inchiodata. L'ho messa davanti e col peso dell'avantreno ha smesso di saltellare e vibrare....
Vinx GuidoPiano

Catorcione76 ha scritto: 26/01/2026, 21:59
Alla fine si è scoperto che la gomma posteriore destra era spiattellata da una bella inchiodata. L'ho messa davanti e col peso dell'avantreno ha smesso di saltellare e vibrare....
l'ABS non funziona?
Rispondi