Riparazione soffietto

Le patatine sono offerte dalla casa, il bagno, come sempre, è in fondo a destra.
Rispondi
Cere

Riparazione soffietto

Messaggio da Cere »

Ciao ragazzi.

Mi scuso in anticipo sono nuovo. Probabilmente questo tema è già passato ma non ne trovo traccia.

Avrei bisogno di indicazioni su come riparare uno strappo nel telo del soffietto del mio t4.

Lo strappo è di circa 30 cm perfettamente orizzontale sul lato davanti. A circa 40 cm sopra il parabrezza.

Avete dei prodotti o tecniche da consigliarmi?

Oppure conoscete professionisti che se ne occupano? Io abito in provincia di Milano. Ma sarei disposto a muovermi.

Grazie a tutti
Cere
ulan_bator
Has thanked: 10 times
Been thanked: 18 times

Re: Riparazione soffietto

Messaggio da ulan_bator »

Ciao, in passato per un piccolo sbrego sul mio (pochi cm.) ho utilizzato questo prodotto. Da allora (qualche anno) da lì non si è più mosso.
Prova comunque a sentire anche il venditore, visto che il tuo sbrego raggiunge i 30 cm.
Per non sbagliare l'ho applicato sia fuori che dentro. Valuta, nel tuo caso (30 cm) se l'eventuale leggero irrigidimento della porzione di telo dopo l'applicazione può infastidire nel ripiegare il telo quando chiudi il tetto..

https://www.amazon.it/Relags-riparazion ... 141&sr=8-1

Altre soluzioni fantasiose che avevo visto in giro era l'applicazione di quelle toppe termoadesive ellittiche da sartoria che si applicano col ferro da stiro. Alcuni ne avevano fatto addirittura fiorelloni fricchettoni (ma lì va a gusti)
Abbiamo tutti due vite. E la seconda comincia quando ti rendi conto di averne una sola.
---------------------
T4 California Coach 2.4 AAB 1995 "Andamento Lento". Pannellato al Panel Day 3. Doppi servizi e vista panoramica.
(AL provincia)
Rispondi